Avenza, parte di tetto crollata in un palazzo: sette famiglie evacuate

È successo all’alba. Quindici persone, tra cui una disabile, sono state fatte uscire dallo stabile. Nessun ferito

Il tetto crollato (foto dei vigili del fuoco)

Il tetto crollato (foto dei vigili del fuoco)

Carrara (Massa Carrara), 13 febbraio 2024 – Sette famiglie abitanti un un palazzo ad Avenza, frazione di Carrara, sono state evacuate in via precauzionale a seguito del crollo di una porzione del tetto. È accaduto intorno alle 5 di questa mattina in viale XX settembre. 

I vigili del fuoco intervenuti nello stabile
I vigili del fuoco intervenuti nello stabile

Sono state le abitazioni all’ultimo piano e quelle direttamente sotto il crollo ad essere state evacuate. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta e secondo quanto si apprende il crollo si sarebbe fermato al sottotetto.

In totale sono 15 le persone che sono state fatte uscire dallo stabile, di cui una disabile. Le loro abitazioni sono state dichiarate inagibili. Al momento due famiglie sono state sistemate in albergo.

"Insieme agli uffici ci siamo subito attivati non appena c'è stata data comunicazione del crollo - spiega la vicesindaca di Carrara, Roberta Crudeli – Abbiamo svolto un sopralluogo e ci siamo occupati di trovare una sistemazione temporanea per due famiglie costrette a lasciare la propria casa”. Si tratta di cinque persone: un nucleo composto da madre e figlio e un altro composto da marito, moglie e figlio. Tutti loro per ora saranno ospitati in albergo. Gli altri inquilini evacuati hanno invece trovato ospitalità in autonomia. Lo stabile è un ex edificio di edilizia residenziale pubblica i cui appartamenti sono da tempo stati acquistati da privati.