Daspo e foglio di via per l’ultras arrestato

Il questore di Lucca ha emesso il provvedimento sul ventenne che lanciò un sasso a un poliziotto.

Daspo e foglio di via per l’ultras arrestato

Daspo e foglio di via per l’ultras arrestato

Daspo di 4 anni e foglio di via da Lucca per 2 anni. Sono i provvedimenti del questore di Lucca per l’ultrà 20enne della Carrarese che il 21 aprile ha ferito un poliziotto della Digos con una sassata prima del derby toscano Lucchese-Carrarese. Il giovane per questo episodio era stato arrestato ai domiciliari. Il questore di Lucca ha emesso i due provvedimenti curati dalla Divisione Anticrimine. Daspo e foglio di via sono stati notificati ieri sera al giovane.

Domenica scorsa il 20enne venne arrestato in flagranza differita a Massa, poi il gip del tribunale apuano ha convalidato l’arresto e lo ha scarcerato stabilendo la misura dell’obbligo di firma due volte al giorno al commissariato di polizia di Carrara fino all’udienza dibattimentale che si terrà, invece, al tribunale di Lucca. La data deve essere fissata. Il poliziotto colpito dal sasso ha avuto sette giorni di prognosi.

L’ultrà 20enne è accusato dei reati di lancio di materiale pericoloso, lesioni personali aggravati perché commessi contro un pubblico ufficiale in servizio e in occasione di una manifestazione sportiva, e travisamento perché avrebbe cercato di nascondere il volto con una mascherina. L’episodio era avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Lucca. Tutto è avvenuto nella zona della stazione lucchese dove un gruppo di tifosi ospiti cercò di aggredire quattro uomini di origine nordafricani, scambiandoli per supporter lucchesi. Mentre le forze dell’ordine erano intente a riportare la calma e a indirizzare i tifosi verso gli autobus per il trasporto allo stadio, un tifoso della Carrarese lanciò un sasso di grandi dimensioni colpendo un operatore della squadra tifoserie della Digos di Massa.