REDAZIONE MASSA CARRARA

Della Bona e Bugliani campioni mondiali di ornitologia

L’ornitologia sportiva porta a Massa due medaglie d’oro, conquistate al recente campionato italiano di ornitologia 2024 (dicembre 2024, Brescia). Si...

L’ornitologia sportiva porta a Massa due medaglie d’oro, conquistate al recente campionato italiano di ornitologia 2024 (dicembre 2024, Brescia). Si tratta di Fabrizio Della Bona (già campione mondiale) e Roberto Bugliani, portabandiera dell’Associazione Ornitologica Apuana. La realtà che opera nel nostro territorio, consolida così anche nella stagione 2024 la propria leadership nel panorama sportivo nelle competizioni ornitologiche nazionali e internazionali, organizzate sotto l’egida della Foi (Federazione ornicoltori italiani) e Com (Comitato ornitologico mondiale) portando nella provincia apuana moltissimi titoli italiani e internazionali che danno lustro ai vincitori e all’associazione. Il campionato italiano si è svolto a Montichiari (Brescia). Questi risultati sono il frutto di un grande lavoro individuale, di una corretta interpretazione degli standard di ogni razza, mirati a ottenere uccelli di altissimo livello e vincenti nelle varie manifestazioni. Non da meno importanti sono le attività associative, volte a incentivare i propri allevatori con azioni di supporto logistico e motivazionale.

"Festeggiamo oggi questi prestigiosi risultati – hanno commentato felici i due campioni Italiani – con la consapevolezza che tutti assieme abbiamo costruito una base solida per il futuro".