Carrara, 25 gennaio 2021 - Potrebbe essere stata vittima del maltempo - che avrebbe causato un incidente mentre guidava uno scooter - la donna di cui è stato ritrovato il cadavere sulla spiaggia di Marina di Carrara.
Secondo ricostruzioni della polizia, nell'ipotesi dell'incidente il motoveicolo sarebbe finito in un canale dove la conducente sarebbe stata trascinata via dalla corrente, annegandovi, poi il cadavere sarebbe stato reso dalla mareggiata sull'arenile apuano. La donna aveva 50 anni, si chiamava Elisa Bongiorni ed era dipendente delle Poste in servizio all'ufficio di Sarzana. Oggi la polizia ha ritrovato il motorino della vittima in un fosso vicino alla sua abitazione a Colombiera di Castelnuovo Magra.
Si tratta di un canale vicino alla variante Aurelia, in un luogo compatibile con il tragitto che la donna doveva fare da Sarzana, dalla casa della sorella dove era appena stata, fino a Castelnuovo. Al momento della sua scomparsa imperversava nella zona un violento temporale. Inoltre, dai rilievi emerge che il mezzo è stato ritrovato in un tratto del torrente che sfocia nel fiume Magra dove vi è un parapetto distrutto. La polizia stradale de La Spezia sta eseguendo i rilievi per ricostruire la dinamica di quello che sembra appunto un incidente durante un nubifragio. La procura di Massa Carrara ha aperto un'inchiesta. Domani autopsia all'ospedale Cisanello di Pisa