Carrara, 8 febbraio 2025 – Un giovane di 23 anni è stato arrestato per resistenza e aggressione a un pubblico ufficiale. L'incidente è avvenuto nella notte del 2 febbraio durante un controllo della polizia nella zona della movida a Marina di Carrara. Il giovane è stato accusato di aver colpito, con un pugno, il vetro posteriore di un'auto di servizio della polizia.
Al momento del controllo, ha iniziato a lanciare insulti agli agenti e a colpirli reiteratamente, nonostante l’intervento di rinforzo da parte dei carabinieri. Gli agenti di polizia hanno riportato ferite lievi a seguito dell’evento. Il giovane, di nazionalità italiana, è stato infine immobilizzato, ma nemmeno durante il trasporto in commissariato ha desistito dalla sua condotta aggressiva, prendendo a calci l'interno della volante e causando ulteriori danni al veicolo di servizio.
Con un passato di precedenti penali, il 23enne era già destinatario di un avviso orale da parte del questore e di un Daspo urbano. Ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre al danneggiamento dell'autovettura della polizia.