REDAZIONE MASSA CARRARA

Francesco Gabbani, tour estivo per riabbracciare i fan

Presentati i primi tre concerti dopo il lockdown della star carrarese. Grande attesa per la data del 13 agosto a Castelnuovo Garfagnana

Francesco Gabbani

Carrara, 5 luglio 2020 - Francesco Gabbani riabbraccia i suoi fan. Dopo che l’emergenza Covid ha interrotto il tuor promozionale del cantautore carrarese dopo il secondo posto a Sanremo con il brano ’Viceversa’ ora Gabbani è pronto a ripartire con una serie di concerti dal vivo pensati ad hoc questa estate tanto particolare della quale il suo singolo ’Il sudore ci appiccica è già un tomentone’. Il 2020 per il cantante nostrano sarebbe dovuto essere l’anno del grande concerto all’arena di Verona, un appuntamento che è dovuto essere rimandato al 26 aprile 2021, ma prima di quella data fatidica Gabbani tornerà nelle piazze per poter salutare dal vivo i suoi tantissimi sostenitori. Si comincerà domenica 26 luglio in Friuli, a Majano , in provincia di Udine per l’omonimo Festival, decisamente più vicina invece la data di giovedì 13 agosto. Il cantautore carrarino sarà in Garfagnana, a Castelnuovo alla fortezza di Mont’Alfonso. Infine, in attesa che vengano ufficializzati altri concerti, appuntamento sabato 22 agosto, questa volta in PIemonte, a Fossano, in provincia di Cuneo dove si esibirà in piazza Castello.

"Sarà un tour vero e proprio che Francesco ha fortemente voluto per lanciare un segnale di speranza per un settore, quello dello spettacolo, in profonda sofferenza in questo periodo così difficile – spiegano dall’entourage di Gabbani -. Francesco porterà in scena un inedito spettacolo acustico con cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego. Tra musica, racconti ed emozioni Gabbani, accompagnato dalla sua band composta dal fratello Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), presenterà i suoi primi brani, i successi sanremesi, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti, fino all’ultimo singolo ‘Il sudore ci appiccica’ in tutte le radio da quasi un mese". I biglietti delle prime tre date, alle quali ne faranno seguito delle altre, sono già disponibili in prevendita. Tutti i concerti inizieranno alle 21,30. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il tito francescogabbani.com oppure i diversi canali social che fanno riferimento al cantante nostrano.