GABRIELE RATTI
Cronaca

Frecce Tricolori a Marina di Massa: rimandato anche quest'anno l'Air Show

Si sarebbe tenuto domenica 11, la speranza è per l'anno prossimo

L'enorme tricolore della Pattuglia Acrobatica

Massa, 8 luglio 2021- Salta ancora una volta l’Air Show che si sarebbe dovuto tenere sopra le nostre teste domenica 11 luglio, occasione che avrebbe anche visto il ritorno della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori dopo 16 anni dall'ultimo spettacolo acrobatico nei cieli di Marina di Massa.

image

Come le altre date del calendario 2021 dell’Aeronautica militare l’esibizione aerea Apuana è stata rinviata, dopo che le Frecce Tricolori avevano nuovamente scelto (avendo rinviato l'anno passato lo show) di fare una data anche sopra la nostra spiaggia. Purtroppo l’emergenza sanitaria (lo stato di emergenza terminerà il prossimo 31 luglio) ha determinato l’annullamento di tutte le manifestazioni aeree analoghe che avrebbero anticipato l’Air show di Massa, organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Aero Club Italia e dell’Aero Club Friulano.

image

Le Frecce Tricolor ad ogni loro apparizione muovono una mare di spettatori: quasi 100.000 persone; questo era l'enorme folla composta da abitanti della provincia e turisti che avrebbe invaso la nostra Marina domenica prossima, ed è per questo che lo spettacolare evento è stato rinviato. "Il ringraziamento del Comune è comunque rivolto all’Aeronautica Militare e alla Pattuglia Acrobatica Nazionale -commenta l'amministrazione-  poiché avevano rinnovato la scelta della città di Massa, confidando in un arrivederci al prossimo anno."