Luca Boldrini
Luca Boldrini
Cronaca

Gabriele Paolini sbanca L’Eredità: colpaccio da 200mila euro

L’impiegato di Mulazzo aveva già vinto 75mila euro poco più di una settimana fa al gioco finale del popolare preserale di RaiUno

Gabriele Paolini festeggia con Marco Liorni dopo la vincita

Gabriele Paolini festeggia con Marco Liorni dopo la vincita

Massa Carrara, 30 marzo 2025 – Aveva mancato una “ghigliottina” da 25mila euro il 20 marzo, ma il giorno dopo si era rifatto con gli interessi vincendone una da 75mila euro. Ma domenica 30 marzo Gabriele Paolini da Mulazzo, 30 anni, ha sbancato L’Eredità, il popolare gioco preserale di RaiUno condotto da Marco Liorni: ha vinto una ghigliottina, il gioco finale in cui si deve indovinare la parola che unisce i cinque indizi raccolti, con un montepremi mostruoso: 200mila euro.

Ed è vero che la vincita netta è più bassa, sia perché ci sono le tasse da pagare sia perché il premio viene corrisposto in gettoni d’oro, che al cambio perdono non poco, ma si tratta comunque di un colpaccio davvero importante, considerato poi che a questi 200mila euro si aggiugnono i 75mila già conquistati.

L’impiegato lunigianese ha centrato il successo con la parola “buca”. Le cinque parole – indizio erano Dare, Palla, Ora, Orchestra e Stradale. Una volta rivelata la soluzione data da Paolini, fornite le spiegazioni del perché aveva pensato proprio a quella parola, Liorni ha concesso al pubblico un po’ di suspense prima di consentire al concorrente di girare il cartellino con la risposta esatta: ed era proprio “buca”. Grandi applausi e un abbraccio fra giocatore e conduttore a suggellare una grande serata per il giovane impiegato toscano, che porta a casa un bottino davvero invidiabile.