REDAZIONE MASSA CARRARA

Giacomo Felice Serrao conquista il bronzo nel campionato nazionale Uks

Giacomo Felice Serrao conquista il terzo posto al campionato nazionale UKS, dimostrando talento e determinazione nel karate. Prossimo obiettivo: l'Open International di Cluj-Napoca.

Giacomo Felice Serrao con il padre Massimo

Giacomo Felice Serrao con il padre Massimo

Si è tinto di nero e oro, i colori del Tempio Massimo, il podio del campionato nazionale UKS (Unione Karate Sportivo) grazie alla straordinaria performance di Giacomo Felice Serrao, portacolori della società massese. La giovane promessa del karate italiano, soprannominato l’Apuano d’Oro, ha conquistato un prestigioso terzo posto nella competizione svoltasi a Brescia superando avversari di altissimo livello provenienti da tutto lo stivale. Con la consueta grinta e precisione tecnica, Serrao ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori interpreti del kata, la disciplina che valorizza controllo, equilibrio e potenza. Il suo percorso verso il podio è stato segnato da esibizioni impeccabili, capaci di incantare pubblico e giudici, confermando il talento che lo contraddistingue.

"È un’emozione unica portare a casa un risultato così importante – ha dichiarato Giacomo Felice a margine della premiazione –. Questo traguardo è il frutto di anni di sacrifici, allenamenti e passione. Voglio ringraziare mio padre Massimo, che è il mio maestro, ed il resto della famiglia, che mi ha sempre sostenuto". Con questo risultato ‘l’Apuano d’Oro porta lustro alla sua città natale e rafforza la sua posizione tra i talenti emergenti del karate nazionale puntando a future competizioni internazionali.

Il prossimo obiettivo è il prestigioso Open International di Cluj-Napoca. Serrao si allena al Tempio Massimo a Massa sotto la guida del padre Massimo Serrao, maestro Sesto Dan. Nonostante la giovane età ha già dimostrato una maturità agonistica e una determinazione che lo proiettano verso traguardi sempre più ambiziosi.