
Gianfelice Facchetti racconta il padre in un libro
Appuntamento dedicato allo sport per il MUG2 -Museo Ugo Guidi 2- di Massa. Gianfelice Facchetti, attore, drammaturgo, regista e figlio del grande Giacinto Facchetti racconterà il padre e le sue gesta calcistiche oggi alle 19 nelle sale del Palazzo Vescovile.
In occasione della presentazione dei suoi due libri ‘C’era una volta a San Siro- vita, calci e miracoli’ (Piemme edizioni, 2021) e ‘Se no che gente saremmo’ (Longanesi, 2011), la brillante narrazione di un padre “simbolo di una generazione di calciatori” di cui Gianfelice Facchetti offrirà sincera e vivida testimonianza, sarà coordinata da Gianluca Tinfena, giornalista sportivo e da Clara Mallegni, direttore del Museo. Gianfelice Facchetti, nato nel 1974, è attore, drammaturgo e regista. Figlio di Giacinto Facchetti, storica bandiera dell’Inter e capitano della Nazionale italiana, ha collaborato con il ‘Corriere della Sera’ e la ‘Gazzetta dello sport’.
Ha lavorato per la “Domenica sportiva“ e la rubrica settimanale nella trasmissione di RAI 3 Buongiorno Regione. Il MUG2 (Museo Ugo Guidi 2) - Museo Solidale di Massa - nasce dalla collaborazione con l’Associazione Onlus “Un Cuore un Mondo” per il sostegno e supporto alle famiglie dei bambini cardiopatici.