
Gigi Buffon con le sorelle alla festa dei suoi 40 anni (da Instagram)
Carrara, 28 gennaio 2018 - Un compleanno da campione quello di Gianluigi Buffon. Il portiere di Carrara, stella della Nazionale e della Juventus, è stato sommerso da una valanga di auguri per i suoi quarant'anni. In una giornata vissuta tra gli allenamenti, la festa in famiglia e un passaggio televisivo molto seguito a "Che tempo che fa". Un'intervista con Fabio Fazio in cui il portiere ha ripercorso le tappe più significative della sua carriera.
E Carrara è diventata per un giorno il centro del mondo. Proprio in una delle foto mostrate a "Che tempo che fa" si vede Buffon bambino che scrive alla lavagna a scuola. E compare ben visibile la scritta "Marina di Carrara", dove il campione andava a scuola.
A scandire la giornata "social" dei 40 anni di Buffon la sorella Veronica, che su Instagram prima ha postato una foto del fratello bambino ("Da questa foto è passato un po' di tempo", scrive nel testo del post). E poi una più attuale della festa che la famiglia ha preparato in serata per il giocatore. Tra i presenti ovviamente la stessa Veronica e l'altra sorella, Guendalina.
"Tanti auguri capitano, semplicemente leggenda", è invece il post su Instagram di Federico Bernardeschi, concittadino di Buffon e compagno di squadra alla Juventus da quest'anno.