REDAZIONE MASSA CARRARA

Ginnastica militare e Feel like unicorn in vetta

Il gruppo 'Ginnastica dinamica militare' e 'Feel like unicorn asd' hanno raggiunto la vetta del Monte Sagro, un'esperienza ricca di divertimento, sorrisi, solidarietà e amicizia. Un'occasione per appassionare al vero sport e iniziare una bellissima collaborazione tra le due realtà.

Il gruppo ‘Ginnastica dinamica militare’ ha incontrato ‘Feel like unicorn asd’: hanno affrontato la salita fino alla cima del Monte Sagro, a quota 1753 metri. Il gruppo formato da 36 persone, partito da Foce di Pianza, ha conquistato la vetta in una serata particolarmente emozionante.

"Abbiamo visto le nuvole correre veloci - ha detto Rick Ferri, fondatore di Feel like unicorn - La luna piena sorgere a sud e camminato in mezzo al vento forte. Ma soprattutto si sono visti divertimento, sorrisi, solidarietà, amicizia". L’associazione nasce dalla grande passione per la montagna e la scoperta dei territori più belli.

"Salire ancora una volta con 24 dei miei atleti in vetta - ha aggiunto Serena Olivieri, istruttrice Gdm Lunigiana - è stata la conferma che la realtà di allenamento Gdm non è solo caratterizzata da allenamenti intensi, ma è anche rispetto reciproco e condivisione. Spero sia l’inizio di una bellissima collaborazione tra le due realtà sportive che hanno l’obiettivo di appassionare al vero sport".