REDAZIONE MASSA CARRARA

Giorgio Bedini morto schiacciato da una gru. Chi era il titolare della Bedini Marmi

La sua azienda, fondata tra gli anni ‘70 e ‘80, è una delle più conosciute della zona nel campo della lavorazione del marmo

Giorgio Bedini

Giorgio Bedini

Carrara, 19 febbraio 2025 – Aveva fondato la sua azienda negli anni ruggenti, quelli a cavallo tra la fine dei ‘70 e l’inizio degli ‘80, quando l’economia girava e le cose andavano bene più o meno per tutti. Nel corso del tempo, Giorgio Bedini aveva trasformato la sua Bedini Marmi in una realtà solida e ben strutturata nel campo della lavorazione del marmo.

L’imprenditore, 82 anni, è morto nel pomeriggio di oggi. E’ stato schiacciato da una di quelle gru che servono per il trasporto delle pesanti lastre di marmo. Il fatto è accaduto all’interno di quell’attrezzata di oltre 9000 mq che viene adibita ad esposizione di materiali grezzi, deposito ed trasporti.

Le cause sono ancora in corso di accertamento. Quel che si sa è che il mezzo, per motivi ancora sconosciuti, si è ribaltato ed è caduto su un fianco. Sotto, in quel momento, c’era il titolare dell’azienda. Per lui non c’è stato scampo. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, Giorgio Bedini era già morto. Lascia una moglie e i figli.