STEFANO GUIDONI
Cronaca

Guadagnucci nel nuovo partito: "Il gruppo apuano sta crescendo"

C’erano anche Luca Guadagnucci e Roberto Pistone, già nominati coordinatore regionale e provinciale il primo, coordinatore comunale di Massa l’altro,...

C’erano anche Luca Guadagnucci e Roberto Pistone, già nominati coordinatore regionale e provinciale il primo, coordinatore comunale di Massa l’altro, alla costituzione di Libertà e Democrazia, Futuro Europa Italia, la nuova formazione politica di orientamento cattolico presentata a Roma. Oltre quattrocento tra aderenti e simpatizzanti, coloro che nella giornata di lavori hanno preso parte alla ufficializzazione del nuovo partito e alla prima direzione nazionale, il cui protagonista è stato il fondatore e neo presidente di Libertà e Democrazia, l’architetto Giancarlo Affattato.

Tra gli interventi anche quello dell’avvocato massese, che oltre a esprimere soddisfazione "per l’inizio di un nuovo percorso che stando al panorama politico attuale si preannuncia stimolante", riferendosi alla regione e alla provincia di cui è coordinatore, Guadagnucci ha sottolineato: "In Toscana c’è tanto da fare ma grazie anche ai coordinatori provinciali e al vice coordinatore regionale Franco Dinardo, la nostra azione politica è già iniziata". Mentre riguardo alla provincia apuana l’ex consigliere comunale ha dichiarato: "Stiamo lavorando già da alcuni mesi con buoni risultati alla formazione di un gruppo coeso e pronto a svolgere un’attività politica meticolosa e di sostanza sul territorio".

A margine dell’incontro l’altro massese Roberto Pistone ha ribadito invece "l’impegno a partire dall’ambito a me più affine – spiega il coordinatore comunale di Massa – quello del sociale, riferito alle persone con disabilità, agli anziani e alle cosiddette categorie fragili e più bisognose".