![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:NGIzOTI3MWUtZjMxMC00:NjhmZTI2/sequestro-di-uova-in-piazza-aranci-a-massa.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Sequestro di uova in piazza Aranci a Massa
Massa, 6 marzo 2019 - Rischiava di essere il solito Carnevale “alla massese”, come quello visto negli ultimi anni in città, con bande di ragazzini (e ragazzine) scatenati a farsi la guerra con la schiuma e lanci di uova. Le premesse c’erano tutte, visto che nel primo pomeriggio i supermercati sono stati letteralmente presi d’assalto da giovanissimi che hanno acquistato, in blocco, confezioni di uova. L’intento era chiaro: lanciarle agli “avversari”, con il risultato di imbrattare tutto il centro, comprese le vetrine dei negozi. Un film già visto nelle “edizioni” degli ultimi anni del Carnevale a Massa.
Ma questa volta ci hanno pensato i vigili urbani a rovinare la festa ai soliti vandali, salvando l’altra festa, quella vera, dei ragazzini educati e dei bambini. Gli agenti della Polizia Municipale hanno infatti fermato i “lanciatori” di uova sequestrando loro tutti i prodotti che poi verranno dati in beneficenza, a chi ha bisogno. La festa in piazza degli Aranci, dove c’era l’animazione, si è così potuta svolgere in tranquillità, i bambini hanno giocato sereni e non c’è stato il solito “imbrattamento” che aveva sempre caratterizzato, negli ultimi anni, il Carnevale massese che di fatto era diventato tristemente noto proprio per quel motivo.
Le famiglie resenti hanno ringraziato i vigili urbani per la presenza e la vigilanza, oltre che per essere interventi prontamente prima che la festa potesse trasformarsi in una inutile e stupida “battaglia” fra le bande dei più scatenati. In passato, si erano registrati anche danni alle vetrine dei negozi e ad alcuni arredi urbani, tant’è che molti commercianti avevano deciso di tenere abbassate le saracinesche. Insomma, a Massa sembra essere tornato il Carnevale, grazie alla bellissima festa di domenica in paizza Garibaldi e grazie alla vigilanza della Polizia Municipale che ieri ha salvato la festa in piazza degli Aranci.