REDAZIONE MASSA CARRARA

I ladri non vanno in vacanza. Furti in negozi e abitazioni a Pontremoli e Aulla

Forzata la porta di un negozio di Kebab e in una casa

I ladri in azione sia a Pontremoli che ad Aulla, un fenomeno che sta destano non poca preoccupazione ai lunigianesi

I ladri in azione sia a Pontremoli che ad Aulla, un fenomeno che sta destano non poca preoccupazione ai lunigianesi

Furti in esercizi commerciali ed abitazioni. Incuranti del caldo torrido che ci assedia ormai da oltre un mese, ladri e malintenzionati sono sempre in attività riuscendo in varie parti del territorio a mettere a segno i loro colpi che lasciano sempre dietro di sé danni economici, spesso ferendo negli affetti le persone . L’altro giorno a Pontremoli si è verificato un furto a danni di un esercizio commerciale: è accaduto l’altra notte quando ignoti malviventi hanno forzato la porta di un negozio di Kebab all’ingresso del ponticello che porta nel centro storico. Dopo aver forzato la porta di ingresso i ladri si sono impadroniti della molta merce presente nei locali, svuotandoli di tutto quanto vi era all’interno e che avesse un valore, volattilizzandosi poi nella oscurità.

Sempre a Pontremoli, in una villetta nella periferia cittadina qualche giorno fa, i ladri sono riusciti ad entrare forzando le serrature delle porte, in assenza dei proprietari. I malviventi, sono riusciti a scovare la cassaforte presente nell’abitazione e ad aprirla. Al momento si sta facendo ancora l’inventario dei danni relativi a quanto di valore vi era contenuto. Un terzo furto, in questo caso con destrezza, è accaduto quindi ad Aulla, presso un’attività commerciale gestita da cinesi l’ altro giorno due persone, fingendosi clienti mentre uno distraeva il cassiere, l’altro riusciva a staccare da merce esposta le placche antitaccheggio e ad appropriarsi dei beni su cui erano applicate.

Il cassiere se ne sarebbe successivamente accorto dalle telecamere quando ormai i lestofanti s’erano allontanati. Sono state chiamate le forze dell’ordine che stanno procedendo alla identificazione dei rei.

Roberto Oligeri