Domani alle 16 palazzo Binelli ospita la presentazione della raccolta di poesie del professor Vittorio Pecori (nella foto), che per oltre quarant’anni ha contribuito ad animare la vita sociale e culturale della città. Una raccolta postuma di suoi scritti voluta dai figli Elisabetta e Massimo con i rispettivi consorti, Gianfranco e Brunella e da tutti i nipoti e pronipoti.
Originario di San Giuliano Terme dopo la laurea a Pisa in Lettere moderne, Pecori si trasferì a Carrara con la moglie Grazia Riga. Ha insegnato italiano e latino in diverse scuole della Provincia di Massa Carrara, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Accademia di belle arti e preside in diversi istituti, tra cui le medie di Avenza, il magistrale Malaspina di Pontremoli, il liceo scientifico Marconi e il liceo scientifico fermi di Massa.
Il libro sarà presentato dalla presidente della Dickens Marzia Dati e dal professor Fabrizio Geloni. Presenti il presidente della Fondazione cassa di risparmio di Carrara Enrico Isoppi e il docente Davide Lambruschi dell’Accademia Albericiana che ha patrocinato il volume.