REDAZIONE MASSA CARRARA

Il maltempo rinvia la festa d’estate. Lo show pirotecnico slitta a martedì. Annullato il concerto di Sarafine

A darne notizia è il sindaco Persiani: "Stiamo già lavorando per trovare spazio per le manifestazioni cancellate". Le limitazioni al traffico per la serata dei fuochi con annesso divieto di consumo alcolici per strada.

A darne notizia è il sindaco Persiani: "Stiamo già lavorando per trovare spazio per le manifestazioni cancellate". Le limitazioni al traffico per la serata dei fuochi con annesso divieto di consumo alcolici per strada.

A darne notizia è il sindaco Persiani: "Stiamo già lavorando per trovare spazio per le manifestazioni cancellate". Le limitazioni al traffico per la serata dei fuochi con annesso divieto di consumo alcolici per strada.

Bisogna ancora pazientare per qualche giorno per vedere lo show dei fuochi. A causa del maltempo, la manifestazione è rinviata a martedì, solito orario. Invece, il concerto di Sarafine è stato annullato. Una doccia fredda a metà quella che i marinelli e i turisti hanno vissuto ieri: l’ordinanza sindacale, vista l’allerta meto, parla chiaro, così come il post dello stesso sindaco Persiani: "Cari cittadini e turisti, purtroppo il maltempo ci costringe a rivedere i nostri piani. A causa delle previsioni di forti temporali per domenica 18 agosto, siamo costretti a rinviare lo spettacolo pirotecnico dal Pontile: non preoccupatevi, i fuochi d’artificio illumineranno il cielo martedì 20 agosto alle 22,30. Il concerto di Sarafine e gli altri eventi previsti per domenica sono annullati. Ma non disperate, stiamo già lavorando per trovare una nuova data e vi terremo aggiornati. Continuate a seguirci: l’estate massese ha ancora tanto da offrire".

Restano comunque invariate le ordinanze che riguardano le limitazioni al traffico. Nello specifico: "Dalle 18 a mezzanotte, nei 100 metri di arenile a destra e a sinistra del Pontile (fascia compresa tra gli stabilimenti balneari denominati “bagno Rossi Carlo” e “bagno Nettuno”) siano resi sgombri, a cura dei concessionari degli stabilimenti balneari, da persone e cose soggette a combustione e, comunque, con congruo anticipo prima delle operazioni di caricamento e fino alla bonifica. Inoltre sia inibito a chiunque, dalle 7.30 e sino al termine delle operazioni di bonifica da eseguire a conclusione dello spettacolo pirotecnico, il transito sul Pontile e l’accesso anche via mare, con esclusione del personale attinente lo spettacolo pirotecnico. Sia vietato a chiunque, con eccezione del personale e dei mezzi della ditta appaltatrice PyroItaly, del personale di servizio del Comune, delle forze dell’ordine, della Pubblica assistenza, Asmiu e vigili del fuoco, accedere al tratto di marciapiede demaniale antistante il pontile caricatore nel tratto compreso tra il Ristorante - Pizzeria O’ Vesuvio ed il Bagno Tirreno".

Sempre per martedì è previsto il "divieto di balneazione, dalle 7.30 alle 6 del giorno successivo nel tratto di mare per ciascun lato del Pontile". Come recita l’ordinanza, viale Vespucci, nel tratto da via Battisti (esclusa) a fondo piazza Betti, via Lungomare di Ponente, tratto da fondo piazza Betti a via Lungobrugiano (esclusa), viene istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in genere, con esclusione dei mezzi attinenti la manifestazione, dalle 21 a mezzanotte del 21. Per la piazzetta antistante il Pontile, dalle 7 del 20 all’una del 21, viene istituito il divieto di transito pedonale. In via Gramsci (tratto via Ascoli-piazza Betti), via Manzoni- via Cattaneo- piazza Pellerano, il tratto esterno lato Carrara, lato mare e lato Viareggio dalle 17 di martedì alle 1,30 di mercoledì, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. In via Gramsci (tratto via Ascoli-piazza Betti) via Manzoni-via Cattaneo- piazza Pellerano tratto esterno lato Carrara, lato mare e lato Viareggio dalle 19 di martedì alle 1,30 di mercoledì c’è il divieto di transito per tutti i veicoli.

Inoltre, dalle 20 fino alle 2 è vietato lasciare incustoditi oggetti di qualsiasi genere. Vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione (alcolici e superalcolici); la detenzione ed il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione (alcolici e superalcolici); la vendita per asporto ed il consumo itinerante di acqua e bevande varie contenute in bottiglie di vetro, anche dispensate da distributori automatici; la detenzione di acqua e bevande varie contenute in bottiglie di vetro; Divieti che non rientrano nella consumazione all’interno dei locali.