REDAZIONE MASSA CARRARA

Il Teatro Guglielmi si apre alla città e ai bambini

A Massa si avvicina l’apertura della stagione 2016-2017. Tante le iniziative per i più piccoli

TEATRO-D_WEB

Massa, 11 ottobre 2016 - Sabato 15, in occasione della prossima inaugurazione della stagione 2016-2017, il Teatro Guglielmi apre le porte al pubblico.

Per tutto il giorno, dalle 10 alle 19, si terranno diverse iniziative per rendere il teatro ancora più “familiare” e accessibile alla città e saranno proiettate foto di scena degli spettacoli in calendario. Sono in programma visite guidate (per un max di 25 persone a turno) alla scoperta dell’affascinante funzionamento della macchina teatrale. Prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo [email protected].

Per tutta la giornata i bambini, dai 3 ai 12 anni, potranno partecipare al primo concorso di disegno “Il teatro che vorrei”. Il vincitore riceverà come premio un abbonamento alla Stagione di Teatro Famiglie.

Sempre per i più piccoli, in programma anche un laboratorio proposto da GAMS: i bambini dovranno realizzare un piccolo teatro di cartone con sipario, palco e personaggi, utilizzando gli oggetti che saranno messi a loro disposizione. Il laboratorio, rivolto ad un massimo di 10 bambini per turno, si terrà alle ore 16, 17 e 18.

Sono inoltre previsti interventi musicali degli allievi della scuola comunale di musica (dalle 15 alle 18.30); alle 18.30 The hip hop beat of Guglielmi’s theatre, la performance targata Ezekiel.