
Gabbani e De Pasquale
Carrara, 15 febbraio 2020 - "Sono felice ed emozionato di tornare a casa". Francesco Gabbani incontra i suoi concittadini dopo il successo, il secondo posto, a Sanremo. Prima del bagno di folla in piazza Alberica il nostro si è concesso ai giornalisti. "Non c'è ipocrisia nel dire che sono felice che abbia vinto Diodato. Lo considero un grande artista e la sua canzone è davvero stupenda". Adesso Gabbani sarà in giro per l'Italia per raccontare il suo nuovo disco "Viceversa": "L'8 ottobre ci sarà il grande concerto all'Arena di Verona, credo che sarà una tappa importante della mia carriera. La giornata di oggi è un ringraziamento per me, e viceversa".
Viceversa prende il titolo dal brano che il cantautore ha portato sul palco dell'Ariston e che gli è valso il secondo posto. In rotazione su tutte le radio, con oltre 4 milioni di streaming e più 4 milioni di views su youtube, ”Viceversa” sta conquistando le classifiche dei brani più trasmessi in italia. Un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo. E’ questo il filo conduttore che Francesco Gabbani ha cucito addosso al suo nuovo album, che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, perno fondamentale nell’esistenza di ognuno di noi.
"Molti mi hanno detto che avrei dovuto vincere io l'ultimo festival di Sanremo - ha concluso Gabbani dal palco della sua città - Io dico che l'ho vinto perché siete voi qua oggi con me. La vostra presenza e il vostro supporto danno un senso a quello che faccio e che farò. Evviva Carrara"