Raggiungere traguardi importanti nella carriera. I racconti di donne che hanno raggiunto ruoli apicali in settori competitivi o innovativi saranno i protagonisti del pomeriggio del 7 novembre quando la ’Toscana delle Donne’ fa tappa a Massa: nello stabilimento Baker Hughes presso L’Apuane Learning Center si svolgerà l’incontro “Donne senza confini professionali: oltre il role model”. Aprirà la sessione, alle ore 15.40, Paolo Ruggeri, vice presidente e direttore Affari Istituzionali di Nuovo Pignone – Baker Hughes. Seguiranno i saluti del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, del sindaco di Massa, Francesco Persiani, della sindaca di Carrara, Serena Arrighi, e del presidente di Confindustria Toscana, Maurizio Bigazzi.
Alle ore 16 spazio alla presentazione delle buone pratiche con gli interventi di Michela Consigli, vice presidente di Gaia; Fabiola Lazzareschi, vice presidente di Cave Lazzareschi; Maria Graziani, consigliere di amministrazione della Graziani srl e presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana, e Michela Fucile, presidente e amministratore delegato della Yacht Broker srl e presidente di Confartigianato Imprese Lucca. Dopo il dibattito, chiuderà i lavori Cristina Manetti, capo di Gabinetto della presidenza della Regione e ideatrice della ’Toscana delle donne’.
Dopo la giornata del 7 novembre, il secondo incontro con Baker Hughes si svolgerà a Firenze il 21 Novembre presso il Florence Learning Center dove si affrontrà il tema: Women&Stem: formazione e innovazione al femminile.