In scena ’La Toscana delle donne’. Dalla nautica al mondo del marmo. Storie di successo da Baker Hughes

Alla giornata sarà presente anche il governatore Eugenio Giani. Un incontro dove saranno raccontate le esperienze manageriali.

In scena ’La Toscana delle donne’. Dalla nautica al mondo del marmo. Storie di successo da Baker Hughes

Il governatore della Toscana, Eugenio Giani, sarà presente alla giornata dedicata alle esperienze di successo di donne imprenditrici

Raggiungere traguardi importanti nella carriera. I racconti di donne che hanno raggiunto ruoli apicali in settori competitivi o innovativi saranno i protagonisti del pomeriggio del 7 novembre quando la ’Toscana delle Donne’ fa tappa a Massa: nello stabilimento Baker Hughes presso L’Apuane Learning Center si svolgerà l’incontro “Donne senza confini professionali: oltre il role model”. Aprirà la sessione, alle ore 15.40, Paolo Ruggeri, vice presidente e direttore Affari Istituzionali di Nuovo Pignone – Baker Hughes. Seguiranno i saluti del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, del sindaco di Massa, Francesco Persiani, della sindaca di Carrara, Serena Arrighi, e del presidente di Confindustria Toscana, Maurizio Bigazzi.

Alle ore 16 spazio alla presentazione delle buone pratiche con gli interventi di Michela Consigli, vice presidente di Gaia; Fabiola Lazzareschi, vice presidente di Cave Lazzareschi; Maria Graziani, consigliere di amministrazione della Graziani srl e presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana, e Michela Fucile, presidente e amministratore delegato della Yacht Broker srl e presidente di Confartigianato Imprese Lucca. Dopo il dibattito, chiuderà i lavori Cristina Manetti, capo di Gabinetto della presidenza della Regione e ideatrice della ’Toscana delle donne’.

Dopo la giornata del 7 novembre, il secondo incontro con Baker Hughes si svolgerà a Firenze il 21 Novembre presso il Florence Learning Center dove si affrontrà il tema: Women&Stem: formazione e innovazione al femminile.