REDAZIONE MASSA CARRARA

Cade in un burrone: drammatico volo di cento metri, miracolato escursionista

Accade sulle Apuane, in provincia di Massa Carrara. Intervento del 118 grazie al punto di soccorso fisso nella zona delle cave. Con loro anche i vigili del fuoco e la polizia. L’uomo non è in pericolo di vita, ha un trauma alla spalla

Elicottero del 118 in una immagine di repertorio

Elicottero del 118 in una immagine di repertorio

Carrara, 7 aprile 2025 – Cade in un burrone: un volo di cento metri. Ma fortunatamente è riuscito a salvarsi, riportando traumi e escoriazioni. Non è comunque in pericolo di vita. Miracolato un escursionista nella mattinata di lunedì 7 aprile. Erano circa le 11 quando c’è stato l’allarme per un uomo caduto nella zona di Campocecina, sulle Alpi Apuane settentrionali.

E’ la zona in cui si trova già un mezzo attrezzato del 118 per i soccorsi alle cave. Si tratta di un uomo di una sessantina di anni. I soccorritori sono riusciti a raggiungerlo velocemente. Ha un trauma alla spalla ma appunto era in discrete condizioni. E’ stato quindi trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elicottero Pegaso.

Oltre al 118 sono intervenuti anche la polizia e i vigili del fuoco. Da capire cosa abbia provocato la caduta. L’uomo potrebbe aver perso l’equilibrio scivolando.