REDAZIONE MASSA CARRARA

Ambulanza contro un muro, muore il paziente a bordo. Grave uno dei soccorritori

E’ successo in Lunigiana, a Fivizzano. Ferito più lievemente l’autista del mezzo, mentre per il collega è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso

L'ambulanza coinvolta nell'incidente (Foto Pasquali)

L'ambulanza coinvolta nell'incidente (Foto Pasquali)

Fivizzano (Massa Carrara), 20 dicembre 2024 – Gravissimo incidente stradale a Fivizzano: nel primo pomeriggio, intorno alle 15,30, un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monzone è rimasta coinvolta in un incidente che purtroppo si è rivelato mortale. L’ambulanza è finita contro un costone roccioso sulla strada che va da Monzone a Vinca.

I vigili del fuoco sul posto (Foto Pasquali)
I vigili del fuoco sul posto (Foto Pasquali)

A perdere la vita è stato il paziente di 94 anni che si trovava sul mezzo  di soccorso. Ferito anche un soccorritore di 50 anni: per lui è stato necessario l’intervento dell’elicottero Pegaso del soccorso regionale che lo ha trasportato a Cisanello, a Pisa, con un politrauma. Ferito anche l’autista dell’ambulanza, 72 anni, per il quale però è stato sufficiente l’intervento dell’automedica arrivata da Fivizzano; è stato poi portato all’ospedale Apuane di Massa in condizioni non gravi. Coinvolto anche un giovane volontario, anch’egli senza gravi conseguenze.