REDAZIONE MASSA CARRARA

Intelligenza artificiale, occasioni per i laureati

Leonardo Spa, azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, promuove i Leonardo Labs.

Siete disposti a fare esperienze di lavoro anche all’estero in grandi aziende e organizzazioni internazionali? Ecco una selezione di proposte che potrebbero fare al caso vostro. Leonardo Spa, azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza a livello internazionale, promuove i Leonardo Labs, rete di laboratori su scala internazionale dedicati alla ricerca avanzata e all’innovazione tecnologica. L’azienda cerca giovani ricercatori laureati in discipline Stem (Scienze biomediche e biotecnologie) per posti di lavori nei nuovi laboratori che verranno aperti nel corso del 2020 in varie città italiane (Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli, Taranto). Cerca giovani ricercatori, italiani e stranieri, con laurea in discipline Stem o dottorato di ricerca nelle seguenti aree: artificial intelligence e autonomous intelligent system (36 posizioni), big data analytics (15 posizioni), high performance computing (6 posizioni), electrification of aeronautical platforms (4 posizioni), materials and structures (5 posizioni), quantum technologies (2 posizioni). Info e candidature su www.leonardocompany.com. Emergency è alla ricerca di un tirocinante per un percorso di stage extracurriculare all’ufficio stampa di Milano.

Lo stage ha una durata di 6 mesi, con inizio previsto per settembre. Sarà titolo preferenziale l’aver conseguito corsi o esperienze pregresse nel no profit, padronanza pacchetto Office, buona conoscenza strumenti foto e video, ottima capacità scrittura buon inglese. Inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera di presentazione a [email protected], indicando nell’oggetto della mail il riferimento allo stage per il quale ci si candida.

La compagnia di navigazione italiana Grimaldi Lines sta cercando le seguenti figure di bordo: comandante con esperienza, elettricista, carpentiere, ufficiale di macchina, marinaio, garzone di camera, piccolo di camera, cuoco, cameriere. Per il personale di lavoro a terra ci sono chance per raccomandatario marittimo, junior business graduate, stage cyber security, operaio meccanico e direttore di macchina. Per info e candidature, www.grimaldi.napoli.ititcareers.html Satura a Palazzo Stella cerca collaboratori per la biennale di Genova del 2021. La ricerca non prevede limiti di età. Sono richieste buone doti di comunicazione, amore per l’arte nelle sue diverse declinazioni, capacità organizzativa, conoscenza dei principali pacchetti informatici. Scadenza di presentazione delle domande: 25 luglio. I candidati sono pregati di inviare un loro curriculum vitae corredato di fotografia a Mario Napoli, [email protected] telefono 338 2916243.