REDAZIONE MASSA CARRARA

La lotta per la vita di Elisa si è fermata a 19 anni

La ragazza con la mamma Francesca era una delle fondatrici della onlus ‘Dammi Voce’

Lutto a Massa Carrara per la scomparsa di Elisa

Massa, 5 gennaio 2023 - Elisa ha lottato fin dalla nascita ed è stata un grande esempio di tenacia e coraggio per tutti quelli che hanno avuto modo di percorrere un tratto del suo percorso che si è fermato all’improvviso, a soli 19 anni, l’altra notte all’ospedale del Noa dove era stata ricoverata nei giorni scorsi. Lascia un vuoto enorme nella sua famiglia come nelle comunità di Luni e di Massa Carrara.

Elisa Santucci, così come il padre Leonardo e la mamma Francesca Sodini, erano molto conosciuti. Un dolore immenso che ha travolto mamma, papà e i fratelli della ragazza, Raffaele e Giorgio. Profondo cordoglio per l’associazione “Dammi Voce” di Massa Carrara.

"Siamo profondamente addolorati per la perdita della dolcissima Elisa, abbracciamo con il nostro più grande affetto la famiglia tutta. Elisa vivrà per sempre nei nostri cuori". Elisa, assieme alla mamma Francesca è una delle fondatrici dell’Associazione Dammi Voce, costituita nell’agosto 2012 da un gruppo di genitori e familiari per migliorare le condizioni di vita e tutelare i bisogni dei bambini con disabilità complessa.

I funerali di Elisa Santucci si tengono giovedì 5 gennaio alle 15 alla Chiesa di Caffagiola ad Ameglia. Per espressa volontà della famiglia, non fiori ma donazioni ad Aias Onlus Massa Carrara e a Dammi Voce Onlus.

Tra i messaggi di cordoglio, quello del Comune di Luni: "Ci uniamo all'immenso dolore che ha colpito le famiglie Santucci e Sodini per la perdita della cara Elisa. Non ci sono parole giuste in questi casi, se non abbracciare moralmente e spiritualmente questi due genitori per il dramma che stanno vivendo. Un fiore continuerà a vivere in questa comunità che lo porterà sempre nel cuore, con immenso affetto. Per espressa volontà della famiglia non fiori ma donazioni a A.I.A.S.Onlus Massa Carrara iban : IT98T0200824502000401434673, DAMMI VOCE ONLUS iban : IT53X0617513602000081539580, Causale : in ricordo di Elisa".

Anche la società Asd Luni Calcio "si unisce al cordoglio di una comunità per il grave lutto della famiglia Santucci Sodini. Non ci sono parole per esprimere il dispiacere per la prematura mancanza di Elisa. Siamo vicini a Francesca e Leonardo nel loro dolore. Un forte abbraccio".