REDAZIONE MASSA CARRARA

L’Asl riattiva il call center per prenotare le visite con la ‘libera professione’

Servizio nuovamente contattabile dagli utenti con i consueti orari. Le prestazioni in programma da metà mese seguendo le norme anti-contagio

Un altro passo verso il pieno ritorno alla normalità delle nostre giornate, dopo due mesi di disagi: riapre oggi il call center della libera professione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, al quale i cittadini potranno rivolgersi per prenotare le prestazioni disponibili a partire dal 15 giugno. Questi i numeri di telefono da chiamare da oggi per ciascun ambito territoriale Massa Carrara: 0585- 493700; Lucca: 0583- 970654; Pisa: 0587 - 098830; Livorno: 0586 - 614235; Versilia: 0584 - 605201.

Nei giorni scorsi l’attività del call center si era concentrata sulla ricollocazione di esami e visite di libera professione non erogati nella Fase 1, a causa dell’emergenza Coronavirus, in sedi territoriali ed ospedaliere dell’Asl. Per questo sono stati ricontattati i cittadini che avevano prenotato prestazioni poi non eseguite per capire se c’era ancora necessità di effettuarle e quindi per riprogrammarle in piena sicurezza.

Da oggi, 3 giugno, anche in base alle indicazioni della Regione Toscana, sarà quindi possibile contattare nuovamente il servizio per effettuare le prenotazioni con i consueti orari. Le nuove prestazioni si svolgeranno poi da metà giugno, con tutte le precauzioni e le cautele del caso (check point, distanziamento, necessità di ridurre la presenza di persone nelle sale d’attesa etc), nelle sedi individuate dall’Azienda, sempre nel pieno rispetto delle misure finalizzate al rispetto delle norme di comportamento Covid.