
La promessa è stata rispettata, senza nessun ripensamento nonostante le comprensibili difficoltà organizzative legate all’imprevista emergenza sanitaria e nonostante il timore di non riuscire a mantenere la data del fatidico ’si’ che ha accompagnato la lunga vigilia. Il matrimonio si è comunque celebrato, come era stato fissato da tempo, anche a costo di indossare le mascherine sanitarie e salutare i parenti commossi e gli amici presenti dandosi colpi di gomito e mantenendo pur sempre le distanze di sicurezza nel rispetto delle prescrizioni sanitarie.
Andrea e Valentina (nella foto) dopo le giornate di attesa, tra tensioni e paure, hanno coronato il loro sogno e si sono uniti in matrimonio nell’antica chiesa di San Vitale al Mirteto di Massa, zona di origine della sposa. Un legame forte basato anche sulla passione per l’arte che li ha contraddistinti anche nell’importante giornata presentandosi all’altare con le mascherine personalizzate.
Valentina Guadagnucci è una pittrice molto apprezzata dalla critica che ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti tra i quali il premio Eccellenza Europea delle arti e il Gran Premio Montecarlo, oscar della creatività. Andrea Lualdi è dipendente della pubblica assistenza Croce Bianca di Santo Stefano Magra e nei giorni dell’emergenza sanitaria ha vissuto momenti davvero di grande apprensione insieme ai colleghi. Oltre a essere conosciuto per l’attività professionale, il santostefanese è anche un apprezzato poeta autore del libro ’Il poeta fuori posto’ che ha recentemente partecipato alla terza edizione del concorso ’Unione mondiale dei poeti’ ottenendo la pubblicazione per meriti letterari. Insomma due cuori, tanta arte e mascherine per una cerimonia che ha riportato il sorriso dopo mesi davvero molto difficili.