L’ex consigliere comunale Leonardo Buselli chiede nuova dignità per la ex scuola di Battilana. Un intervento che nasce dopo la scelta dell’amministrazione comunale, in particolare della vicesindaca Roberta Crudeli, di assegnare alle associazioni di volontariato la gestione delle ex scuole di Castelpoggio.
"Vedo che prosegue la scelta da parte dell’amministrazione comunale di dare nuova vita alle scuole dismesse assegnandole ad associazioni del volontariato – scrive Buselli –. Vorrei ricordare all’assessore che esiste una ex scuola anche a Battilana, ex sede del comitato e centro di aggregazione per il paese. Un luogo che era riservato anche a manifestazioni e sagre gestito dal locale comitato: luogo che usufruivano anche i partiti politici, in primis il Pd dell’assessore. Grazie prima alla pandemia, poi all’amministrazione 5 stelle e oggi all’attuale amministrazione il centro non esiste più".
Buselli ricorda le "tante belle parole in campagna elettorale e da ultimo nell’unico incontro avuto tra cittadini, sindaco e componenti della giunta purtroppo nella sede della Cna perché a Battilana il centro è chiuso". "In quella sede – conclude – tante belle parole sia del sindaco che di alcuni assessori, ma ad oggi nulla di fatto. Siamo consapevoli che Battilana resta l’ultimo pensiero per questa amministrazione".