MUSICA
Cronaca

Lo spettacolo della Resistenza. Moni Ovadia in scena a Fosdinovo

Stasera l’attore e scrittore è sul palco del Festival che ricorda la Liberazione con dibattiti, musica e poesia

Moni Ovadia ospite del Festival

Moni Ovadia ospite del Festival

FOSDINOVO (Massa)

Continua il Festival di musica, teatro, dibattiti e poesia al “Festival della Resistenza“ di Fosdinovo. Ospiti per lo spettacolo di questa sera del Museo Audiovisivo della Resistenza (dalle 21) sono lo scrittore e artista Moni Ovadia con “Noi insegniamo la vita, signore“ e il duo Alessio Lega e Gualtiero Bertelli.

Ad anticiparli, dalle 17,30, l’ottavo dibattito della manifestazione, questo pomeriggio dedicato alla musica con “Comporre, lottare, insegnare: Giovanna Marini viva“. Prenderanno parte alla discussione, tra gli altri, Stefano Arrighetti, presidente dell’Istituto Ernesto de Martino, i cantautori Alessio Lega e Gualtiero Bertelli, oltre a Susanna Cerboni, della Scuola popolare di musica di Testaccio, e Valter Colle, editore degli album della cantante Marini.

Una serata all’insegna della resistenza, come vuole lo spirito di un Festival giunto alla sua ventesima edizione.

La manifestazione proseguirà fino a Ferragosto con tanti appuntamenti per tutte le età, oltre a dibattiti incentrati sul lavoro, come quelli previsti domani dalle 17. Al Festival è possibile anche cenare, dalle ore 19.30. Tutto sempre all’insegna della sostenibilità.