REDAZIONE MASSA CARRARA

La morte di Lorenzo Molitierno, giovane padre. Il mondo del ballo piange un campione

L’incidente di Massa: in centinaia all’obitorio di Turano per onorare Lorenzo Molitierno. Indagini per ricostruire la dinamica. I funerali a inizio settimana prossima. “A 29 anni avresti avuto ancora tante cose da imparare e ancor di più insegnare a tuo figlio”

I rilievi della polizia municipale sul luogo della tragedia (Foto Paola Nizza), sopra Lorenzo Molitierno

I rilievi della polizia municipale sul luogo della tragedia (Foto Paola Nizza), sopra Lorenzo Molitierno

Massa, 15 febbraio 2025 – Un dolore straziante per la famiglia di Lorenzo Molitierno, il giorno dopo il tragico incidente stradale che l’ha visto coinvolto a Romagnano, contro un’auto che stava procedendo verso Carrara.

Sono stati in centinaia a portare l’ultimo saluto al 29enne campione di ballo di latino americano, che nel corso degli anni ha dimostrato, assieme alla compagna, tutta la sua qualità. Il mondo del ballo si è fermato per onorare uno dei suoi atleti.

Un lungo via via all’obitorio di Turano fin dalle prime ore del mattino. Sulla dinamica sta facendo chiarezza la polizia municipale, ora chiamata a ricostruire con esattezza la tragedia che ha colpito il giovane padre di famiglia.

“Una parte di me ha sempre rispettato – ha scritto sul suo profilo Facebook, un collega sportivo -, se non ammirato, il tuo temperamento e la tua voglia di sfida verso noi “vecchietti”, sia sulla pista da ballo che in situazioni di svago, dove sapevamo prendere sul serio anche il divertimento. Soprattutto perché poi imparavamo tutti e ci aiutavamo a vicenda a diventare persone migliori.

A 29 anni avresti avuto ancora tante cose da imparare e ancora di più da insegnare al tuo bambino. Ció che ti è successo è incredibile e ingiusto.

Ma tu non sei mai rimasto indifferente a ciò che ritenevi ingiusto, perciò i tuoi cari, gli amici e tutte le persone che ti volevano bene, avranno la ragionevole certezza che continuerai per sempre a camminare al loro fianco”.

“Non si può morire in questo modo”, scrive un altro amico del giovane. Si dovrà ancora attendere qualche giorno per i funerali del ragazzo. Con molta probabilità le esequie si terranno a inizio settimana. Il temporeggiamento è dettato dal fatto che sulla salma del giovane dovranno essere effettuati degli esami e si attende che un professionista arrivi da fuori provincia. Quello che resta è un dolore senza pari per la madre, la compagna e i fratelli del giovane.