Oggi e domani Lunetta Savino sarà sul palco del Teatro degli Impavidi con “La madre“ di Florian Zeller (Compagnia Moliere in coproduzione con Teatro di Napoli – Teatro Nazionalee Accademia Perduta Romagna Teatri, insieme ad Andrea Renzi, Niccolò Ferrero e Chiarastella Sorrentino).
Uno spettacolo ,molto interessante che va a indagare con estrema acutezza il tema dell’amore materno e le possibili derive patologiche a cui può condurre. Una black comedy che lentamente si trasforma in un dramma spietato che non sembra essere né un vero sogno, né la banale realtà del presente, ma una vertigine ipnotica e crudele dalla quale risvegliarsi è praticamente impossibile.
“La madre“ è un’indagine acuta sul tema dell’amore materno e delle sue possibili derive patologiche, in cui la protagonista vive la partenza del figlio adulto come un tradimento e un abbandono del nido, accompagnato dalla decadenza dell’amore coniugale. Nello spettacolo si fondono commedia e dramma, con un inizio in stile black comedy che suscita sorrisi grazie a situazioni presentate attraverso l’uso di meccanismi di ripetizione, evolvendo lentamente in un dramma spietato e ipnotico, che sfida la percezione tra sogno e realtà.
La regia dello spettacolo è di Marcello Cotugno, le scene invece sono firmate da Luigi Ferrigno, mentre le luci sono di Pietro Sperduti e i costumi di Alessandra Benaduce. Una produzione Compagnia Molièrein coproduzione con Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e Accademia Perduta Romagna Teatri.
La biglietteria del Teatro degli Impavidi è aperta dal lunedì al sabato 9.30-13 e il giovedì dalle 16 alle 19) 3464026006 (anche whatsapp) [email protected]