STEFANO GUIDONI
Cronaca

Massa si conferma sul tetto d’Europa. In finale battuta in due set la Lituania

Il presidente Enrico Barsotti e la vice Eliana Targioni dedicano la prestigiosa vittoria al compianto Mauro Balloni.

Massa si conferma sul tetto d’Europa. In finale battuta in due set la Lituania

Massa si conferma sul tetto d’Europa. In finale battuta in due set la Lituania

Bis delle sezione massese “Bacchilega-Targioni“ dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, al “Volleyball passion 2024“. La seconda edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile Over 40, disputato in Piemonte. Salendo nuovamente sul gradino più alto del podio, le “ragazze“ massesi hanno confermato di essere una delle più belle realtà sportive over non solo d’Italia ma di tutta Europa.

Promotori della due giorni di volley sono state le società 4volley e Usato garantito. Le massesi prima di conquistare la finale per due set a zero contro la rappresentativa lituana, hanno superato le portacolori svizzere, le padrone di casa della Uisp di Torino e le Over 50 della Germania. A scendere in campo schierate da Silvia Angelini, sono state Vincenza Aliboni, Francesca Bertelloni, Barbara Bertolucci, Francesca Nicolini, Claudia Benedetti, Chiara Leri, Cristina Zonca, Alessandra Tomaino e Stefani Pilli.

Grande soddisfazione anche per lo staff di dirigenti e accompagnatrici, formato da Nicoletta Roni, Roberta Dadà e Stefania Piccinini. Al gruppo vincente vanno i complimenti di presidente e vice presidente della sezione Unvs massese Enrico Barsotti ed Eliana Targioni, che dedicano "questa nuova e prestigiosa vittoria al compianto amico Mauro Balloni", figura emblematica dei veterani scomparso lo scorso gennaio. Prossimo appuntamento i campionati nazionali di pallavolo femminile Unvs, in programma il 21 e 22 settembre a Pavia.