REDAZIONE MASSA CARRARA

Matteo Salvini a Marina per lanciare la Lega

Il leader del Carroccio porta solidarietà a Pieruccini, bersaglio di dispetti. Intanto il candidato chiede bagni pubblici a Colonnata

Migration

Matteo Salvini venerdì alle 9 sarà a Marina. Nell’ultimo giorno di campagna elettorale il segretario della Lega sarà in città per sostenere la candidatura a governatore di Susanna Ceccardi e quella al consiglio di vari esponenti del carroccio locale a cominciare dal commissario carrarese Nicola Pieruccini verso il quale Salvini vuole in questo modo esprimere solidarietà dopo i ripetuti atti vandalici di cui è stato bersaglio. L’appuntamento è per le 9 al Paradise beach di Marina. Intanto, il leader della Lega carrarese guarda decisamente più a monte e punta il dito sulla condizione dei bagni pubblici di Colonnata. "Nel centro del paese si trovano purtroppo dei veri e propri orinatoi a cielo aperto perché i bagni pubblici sono chiusi – tuona Pieruccini -. Con la bella stagione sono tanti i turisti che vanno a visitare le nostre cave e si fermano poi a Colonnata dove, purtroppo, le viuzze e i portoni delle case sono trasformati in puzzolenti bagni a cielo aperto. E’ questo l‘incubo di commercianti e residenti del paese dove l’inciviltà la fa da padrone e dove i bagni pubblici ci sono. Tuttavia l’amministrazione grillina li tiene chiusi. I 5 stelle non sono riusciti a dare una svolta ai paesi.

Una voglia di rinascita di questi cittadini caduta nel vuoto per colpa di una giunta che nulla ha fatto per incentivare il turismo che conta su circa 40mila presenze all’anno. Si tratta di un’autentica vergogna specialmente per Colonnata. Nell’era della pandemia, della sanificazione, del lavaggio costante delle mani e del distanziamento ci chiediamo se sia questo il gesto altruistico e generoso del sindaco De Pasquale per i suoi concittadini : far diventare Colonnata un bagno a cielo aperto. Visto che l’assessore Anna Galleni ha deciso di tenere chiusi i bagni del Comune proponiamo i toilet bus. Quattro ruote, un volante e, invece dei posti a sedere, 5 bagni pubblici a disposizione gratuitamente di tutti i cittadini e i turisti. Per realizzare i toilet bus potrebbero essere utilizzati i vecchi pullman di Ctt in disuso".