“McDonald’s” offre lavoro: una giornata di colloqui per selezionare 50 giovani

Il titolare Fabio Giardino: "C’è stato un aumento di clienti, poi future aperture e piani di sviluppo". Proposti contratti di apprendistato o determinati per la stagione previsti dal protocollo del turismo

“McDonald’s” offre lavoro  Una giornata di colloqui  per selezionare 50 giovani

“McDonald’s” offre lavoro Una giornata di colloqui per selezionare 50 giovani

Massa Carrara, 24 agosto 2024 – Cinquanta candidati da introdurre nel team di lavoro che manda avanti il ristorante di McDonald’s sull’Aurelia e non solo. E dureranno una giornata, quella del 7 settembre, selezioni e colloqui nel locale di Sarzana. È un piccolo esercito quello che il titolare dei McDonald’s di Massa e Sarzana vuole inserire nello staff: "ragazzi attivi, poiché questo è un lavoro tutt’altro che sedentario, che sappiano lavorare in gruppo e siano ben comunicativi" spiega Fabio Giardino. "C’è stato un aumento del lavoro in questo periodo, e dunque in vista anche di future aperture e dei piani di sviluppo, queste 50 persone serviranno a sostenere questo alto livello di flussi" continua Giardino. E così ha organizzato una giornata di selezioni nel locale di via Variante Aurelia 49 a Sarzana. I candidati potranno scoprire come funziona il lavoro da McDonald’s, conoscere gli spazi del ristorante, confrontarsi con gli attuali dipendenti, poi sottoporsi ai colloqui.

I requisiti necessari? "Voglia di mettersi in gioco, capacità di lavorare in squadra e a contatto con i clienti, rappresentano alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca […] McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida". Spiega l’azienda in una nota e descrive "un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità". E specifica che verranno proposti contratti di apprendistato o determinati per la stagione previsti dal contratto nazionale del turismo, ma senza preclusioni verso ulteriori sviluppi. "Abbiamo diversi ragazzi che lavorano mentre stanno concludendo il loro percorso di studi, – spiega il titolare – e per questo abbiamo turni solo serali o limitati al week end per organizzarci anche in base alle loro necessità". Le persone selezionate verranno inserite dunque in un percorso di formazione e la retribuzione sarà quella prevista dal contratto. Gli interessati possono iscriversi fino al 31 agosto, tramite la pagina o App McDonald’s nella sezione "lavora con noi" alla giornata di selezioni del 7 settembre a Sarzana o inviare il proprio curriculum a [email protected]..

Gabriele Ratti