REDAZIONE MASSA CARRARA

Meeting di “vichinghi“ sulle Harley Davidson alla cava Lazzareschi

Motori e cave di marmo accomunati dalla passione stasera alla cava romana Lazzareschi pronta ad accogliere un maxi raduno di appassionati centauri della celebre marca americana delle due ruote. Ad organizzare il raduno è la sempre attiva Semper Fidelis Alto Tirreno di Carrara, nata nel 2014 per riunire gli appassionati e possessori di Harley Davidson, spesso promotrice di attività incentrate sul sociale come la lotta al bullismo o nei giorni recenti del coronavirus quando alcuni volontari si erano offerti di portare la spesa a casa con tanto di moto come mezzo. Il raduno di oggi vuole essere un semplice omaggio allo “spirito Harley” e valorizzare il territorio apuano partendo dalle cave di marmo.

"Oltre alle attività sul sociale ci piace ogni tanto fare eventi come i raduni – spiega Luca Clementi, presidente dell’associazione – che possono anche servire come mezzo per diffondere la cultura Harley oltre che esaltare il nostro magnifico territorio dal mare ai monti. E’ un evento importante con motociclisti Harley che arriveranno da ogni parte d’Italia e non solo. Il tema sarà quello dei vichinghi. In cava ci sarà un’ambulanza e vorrei ringraziare pubblica assistenza e protezione civile per l’aiuto".

Il raduno alle 17 inizierà ai cancelli della Imm sul viale Colombo, per poi spostarsi alle 19 alla cava, percorrendo la suggestiva ferrovia marmifera e i ponti di Vara. Alle 20 l’arrivo in cava dove seguirà un party con apericena fino alla notte. "L’evento è già sold out e questo ci fa molto piacere – ammette il presidente – però se qualche appassionato volesse partecipare, noi proveremo a tenere qualche piccolo posto libero ai tavoli".