Montignoso, l’incendio si trasforma in tragedia. Muore un uomo tra le fiamme

Altre tre persone sono rimaste intossicate. L’intervento dei vigili del fuoco

L'incendio a Montignoso

L'incendio a Montignoso

Montignoso (Massa), 10 settembre 2024 – Tragedia a Montignoso, dove un uomo di 73 anni è rimasto vittima di un incendio divampato ieri sera all’interno di un’abitazione. L’allarme è stato dato dai vicini, che hanno sentito provenire delle urla da una palazzina di via del Corniolo a Capanne di Montignoso.

I vigili del fuoco sono immediatamente arrivati sul posto con l’automedica di Massa, un’ambulanza della Pubblica assistenza di Massa, un’ambulanza della Croce Bianca di Querceta e i carabinieri. Sono stati evacuati due donne ed un uomo, portati in codice giallo al pronto soccorso di Massa perché hanno inalato fumo. 

Soltanto in seguito si è scoperto che un uomo di 73 anni era morto all’interno dell’abitazione in cui viveva da solo. Si indaga sulle cause del rogo. 

In totale sono state evacuate sei persone: per loro il Comune di Montignoso ha trovato una sistemazione momentanea. Abitano quattro diversi appartamenti dell'edificio, giudicati non fruibili per le conseguenze dell'incendio a seguito dell'ispezione dei vigili del fuoco. L'incendio, secondo quanto appreso, è scoppiato al piano terra dell'immobile che si compone di tre piani fuori terra.