REDAZIONE MASSA CARRARA

Monzone, omaggio a Monica Vitti con ’Vietato sporgersi dentro’

Terzo appuntamento della stagione teatrale Officine Tok a Fivizzano con lo spettacolo "Vietato sporgersi dentro-Omaggio a Monica Vitti". Un monologo brillante che celebra l'attrice scomparsa, seguito da eventi natalizi. Prenotazioni disponibili.

Monzone, omaggio a Monica Vitti con ’Vietato sporgersi  dentro’

Terzo appuntamento della stagione teatrale Officine Tok a Fivizzano con lo spettacolo "Vietato sporgersi dentro-Omaggio a Monica Vitti". Un monologo brillante che celebra l'attrice scomparsa, seguito da eventi natalizi. Prenotazioni disponibili.

Terzo appuntamento della stagione teatrale firmata Officine Tok. Domani, alle 21, allo spaccio culturale di Monzone, andrà in scena lo spettacolo ’Vietato sporgersi dentro-Omaggio a Monica Vitti’ di Alessandra Casella e Alice Gagno, che è anche la protagonista. La storia vede protagonista proprio Monica Vitti che è chiamata a tenere un ultimo incontro sulle donne. Le sue parole via via vengono ribadite dai personaggi dei suoi film, che esemplificano le varie caratteristiche femminili di cui parla, alternati a momenti di confessione intima del proprio vissuto. I personaggi che emergono durante la serata sono ispirati a personaggi dei suoi film. Un monologo teatrale brillante che trasporterà tutti nella dimensione femminile con ironia e un pizzico di malinconia. Ma è proprio Monica Vitti a parlare o forse è tutta una proiezione dell’attrice in scena? In ogni caso un bell’omaggio alla grande attrice scomparsa il 2 febbraio 2022.

Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile anche usufruire del servizio teatrobar ma soprattutto da questo appuntamento in poi sarà possibile dopo lo spettacolo fermarsi a gustarsi una bevanda calda e fare due chiacchiere al caldo dello spaccio culturale. I posti sono pochi ma alcuni ancora disponibili e prenotabili chiamando il numero 340 5371090 o mandando una mail a [email protected].

Intanto Officine Tok si appresta a festeggiare il Natale con molti eventi per tutto dicembre e per le feste. Il primo sarà domenica, dalle ore 16,30, con una vera e propria festa per tutti, grandi e piccini. Il pubblico potrà assistere allo spettacolo del Mago Simone, avere in regalo sculture di palloncini e usufruire del servizio truccabimbi. Ovviamente non mancheranno tutte le dolcezze per una merenda speciale e natalizia con pop corn, cioccolata calda e crepès. L’entrata è ad offerta libera ma è richiesta la prenotazione in quanto i posti sono limitati.