Massa, 26 gennaio 2025 – Un commovente ricordo di Valentino Delfino invade il web. La compagna Carlotta Vilardi lo ricorda con grande amore, un sentimento che la tiene ancora legata al suo compagno di 44 anni morto dopo esser stato balzato fuori dal suo furgone, quella tremenda mattina di venerì alle 7, sulla A15, in direzione Santo Stefano. L’uomo ha perso la vita dopo esser stato scaraventato fuori dal mezzo. Inutili i soccorsi, anche con l’ausilio del 118. Per l’operaio di una ditta di Sarzana che installa cartelloni per i cantieri dell’autostrada non c’è stato niente da fare.
“Quando ti manca una persona e hai la certezza che non potrai più vederla, allora guardi il cielo, perché l’immensità del dolore che ti porti addosso può capirlo solo chi possiede quell’immensità” scrive su Facebook. La compagna aveva con Delfino due gemelli. “Eri l’unica persona che mi faceva perdere la testa” prosegue.
Delfino era un grande tifoso della Massese e del Cagliari, tanto da essere un vero e proprio ultrà. E non è da escludere che gli amici saranno insieme alla tifoseria per dare l’ultimo saluto a uno di loro, lunedì alle 14,45 a Castagnola. Sotto l’aspetto dell’incidente sarà la polizia stradale a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente che ha tolto la vita a Delfino.