Accusa un malore durante l’escursione, muore davanti a un amico

E’ successo sulla via Francigena in zona Sclafani Bagni nel Palermitano. Mario Ciari, 68 anni di Carrara, ha accusato forti dolori al petto e si è accasciato a terra

Intervento del Soccorso Alpino in una foto di repertorio Ansa

Intervento del Soccorso Alpino in una foto di repertorio Ansa

Carrara, 3 ottobre 2024 – Tragedia durante una escursione. Mario Ciari, 68 anni di Carrara, è morto oggi per un malore mentre percorreva la via Francigena siciliana in zona Sclafani Bagni, nel Palermitano. 

L’uomo, era in compagnia di un amico medico quando ha accusato forti dolori al petto e si è accasciato a terra. L’amico, compresa la gravità della situazione, ha subito chiamato il 112. 

La centrale del 118, trattandosi di un intervento sanitario in una zona impervia, ha allertato il Soccorso Alpino. Un medico, arrivato sul posto grazie all’intervento dell’elicottero della Seus, ha tentato di rianimare l’uomo ma alla fine non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. 

A quel punto gli uomini del Soccorso Alpino, autorizzati dai carabinieri e dal magistrato di turno, hanno raggiunto il luogo della disgrazia, imbarellato la salma e trasportata sulla strada.