Mostri, maghi, musica e folletti. Una giornata nel divertimento. Halloween conquista il centro

Successo della manifestazione che ha animato con giochi piazza Alberica

Mostri, maghi, musica  e folletti. Una giornata nel divertimento. Halloween conquista il centro

Successo della manifestazione che ha animato con giochi piazza Alberica

In centinaia in centro per l’evento Halloween in Piazza che ha portato famiglie, ragazzi e bambini vestiti da mostri, vampiri, streghe e stregoni a festeggiare la festa più spaventosa dell’anno. Risate e divertimento hanno animato il centro storico di Carrara grazie alla festa organizzata dall’agenzia Sm Comunicazione Digitale con il patrocinio del Comune di Carrara e la collaborazione della Consulta delle politiche giovanili. Tante le attività organizzate per i più piccoli che hanno affollato mascherati il centro: dalle letture per bambini dei volontari Nati per Leggere Massa-Carrara, capitanati da Lia Bedini, all’arte estemporanea della truccabimbi Claudia di ’Ti trucco’, fino ad arrivare allo spettacolo dei burattini del Teatro Ilandia 7 di Jonathan animazione, che ha fatto impazzire grandi e piccini, accorsi a centinaia per ascoltare le avventure del burattino Gioppino.

Ma l’intrattenimento c’è stato anche per gli adulti grazie alla mostra di arte contemporanea organizzata da Associazione Futura che ha esposto quadri e fotografie a tema con la collaborazione di molti artisti locali e le letture a tema dei volontari Laav di Massa, coordinati da Silvana Cannoni, che hanno portato sul palco estratti da ’Il gatto nero’ di Edgar Allan Poe e altri brani correlati alla tematica gotica e horror. L’evento si è concluso con il dj set by Leonardo Barattini che ha portato grandi e piccini a scatenarsi sulle hit del passato e del momento, con la collaborazione di Extrapalco di Maurizio Borghetti che ha fornito anche service audio e luci e il palco.

Gli organizzatori ringraziano per l’evento anche la Biblioteca Civica Lodovici di Carrara e gli sponsor Brico Io di Massa, la carrozzeria Pancho di Carrara e il Centro del Materasso di Massa che hanno reso possibile l’evento a cui hanno risposoto numerosi bambini e i locali del centro.