STEFANO GUIDONI
Cronaca

Musetti su Icon Magazine: "Sono simile al marmo elegante e roccioso"

Lo sportivo inserito nella rosa di Next Gen: "Il mio sogno è vincere tutto". Il set allo Junior di San Benedetto: dal primo amore al look, all’italian style.

Lorenzo Musetti modello per un giorno intervistato da Icon magazine allo Junior tenis della Spezia

Lorenzo Musetti modello per un giorno intervistato da Icon magazine allo Junior tenis della Spezia

C’è anche Lorenzo Musetti nella ’Next Gen’ di Icon Magazine. Il 22enne carrarese neo campione di Davis con la nazionale azzurra, nonché medaglia di bronzo alle olimpiadi francesi di Parigi 2024, è stato inserito tra i nove giovani protagonisti che hanno saputo costruire e affinare il loro talento, insieme a dedizione, determinazione e costanza nello sport, sul grande schermo, nello spettacolo e on stage. "I talenti del futuro sono già qui", è come sono presentati nel numero di dicembre del magazine dedicato a moda, tendenze, stili di vita e motori.

Raggiunto allo Junior Tennis di San Benedetto, nello spezzino, diretto da Simone Tartarini, maestro nazionale nonché suo coach, lo staff del magazine milanese ha allestito il set nel terreno più congeniale a Musetti, il campo da tennis, mettendo a proprio agio quella sua apparente timidezza mista a riservatezza, il suo modo di essere e lo stile che lo contraddistinguono. L’occhio dietro alla macchina fotografica è quello del famoso fotografo di moda Giampaolo Sgura, che ha immortalato un Musetti inedito che si è spogliato dell’abito del tennista e ha indossato quello del modello, raccontandosi in un’intervista che svela alcuni suoi lati sconosciuti sia nello sport che nella vita privata.

Dal primo amore, sportivamente parlando, passando attraverso le passioni lontano dai campi da gioco, la famiglia e le amicizie, i gesti scaramantici, il look, l’importanza che rivestono italianità e italian style, fino alle affinità con il simbolo della sua città natale. "Ciò che mi fa assomigliare al marmo – dichiara Musetti su Icon Magazine – sono l’eleganza del mio stile tennistico e il carattere roccioso in campo". Infine, nessuna preferenza tra Internazionali di Roma, Roland Garros e Wimbledon: "Il mio sogno – svela Musetti – è vincerli tutti". Direttore responsabile di Icon Magazine è il massese Andrea Tenerani, affiancato dal direttore creativo Luca Stoppini, da Carla Brazzoli dell’ufficio centrale e da Paolo Lavezzari, consulente capo dei contenuti. Insieme al talento carrarese nella ’Next Gen’, la prossima generazione, ci sono Nicolò Martinenghi, Giorgio Scalvini, Mattia Furlani, Tony Effe, Gianmarco Saurino, Matteo Giuggioli, Damiano Gavino e Federico Cesari.