![La gigantesca nave cargo Guang Rong si è arenata davanti al pontile, dopo averlo decapitato, dalla notte dello scorso 28 gennaio La gigantesca nave cargo Guang Rong si è arenata davanti al pontile, dopo averlo decapitato, dalla notte dello scorso 28 gennaio](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ODhiNWJjNDQtMDY2MS00/0/la-gigantesca-nave-cargo-guang-rong-si-e-arenata-davanti-al-pontile-dopo-averlo-decapitato-dalla-notte-dello-scorso-28-gennaio.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La gigantesca nave cargo Guang Rong si è arenata davanti al pontile, dopo averlo decapitato, dalla notte dello scorso 28 gennaio
Massa, 10 febbraio 2025 – Il via alle operazioni di estrazione del gasolio dai serbatoi della nave cargo Guang Rong, che si è arenata il 28 gennaio scorso al pontile di Marina di Massa a seguito di un'intensa tempesta, è previsto per domani 11 febbraio. La comunicazione proviene dalla capitaneria di porto, che ha reso noto il programma delle attività.
Entro la mattinata, si completeranno le fasi preparatorie essenziali tra il pontile e l’imbarcazione, con la predisposizione di tutta l'area destinata all'intervento. Successivamente, salvo imprevisti, si procederà con il pompaggio di circa 102 tonnellate di carburante stoccato a bordo. Sono state adottate tutte le misure preventive per scongiurare eventuali sversamenti nel mare circostante.