Carrara, 7 aprile 2015 - «Portiamo l’università in Lunigiana». E’ questa una delle idee innovative di Silvia Dell’Amico, ex presidentessa della Progetto Carrara e ora in corsa per un posto nel listone Pd per il consiglio regionale. Oltre a lei in lizza ci sono anche Cristina Volonté, già amministratrice del Comune di Massa, Milene Mucci, marinella e civattiana da sempre, Giacomo Bugliani, avvocato di Massa fedelissimo di Matteo Renzi e Loris Rossetti, lunigianese e consigliere uscente.
Dopo la presentazione delle candidature della settimana scorsa e in attesa del direttivo provinciale di venerdì che dovrà girare a Firenze la rosa di quattro (due uomini e due donne) tra cui dovrebbero essere sceglti i candiati della nostra provincia al consiglio. L’ultima parola resta comunque nelle mani del direttivo regionale che – in linea teorica almeno – potrebbe scegliere per nomi diversi da quelli indicati dal territorio.
La lotta, comunque, almeno in questa fase è tutta rosa, così Silvia Dell’Amico ha deciso di tirare fuori le unghie e illustrare i capi saldi della propria candidatura: «Serve un patto di sviluppo per tutto il nostro territorio riscoprendo la sua grande bellezza– dice l’ex presidentessa della Progetto Carrara –. Dobbiamo ripartire dalle infrastrutture anche culturali. Penso per esempio a quanto sarebbe importante per le famiglie lunigianesi portare vicino a loro una sede logistica universitaria. Io – aggiunge – alle ultime primarie ho votato per Gianni Cuperlo, ma ora sto con il presidente Matteo Renzi e con il nostro segretario regionale Dario Parrini. Sono una donna di partito e non credo nelle correnti».
c.lau