Botte alla ex, in casa aveva un fucile carico e le munizioni. Arrestato

La vittima è riuscita a malapena ad avvisare i parenti, che hanno chiamato la polizia. In carcere un 55enne

L'uomo è stato arrestato dalla polizia (Foto Ansa)

L'uomo è stato arrestato dalla polizia (Foto Ansa)

Massa (Massa Carrara), 9 novembre 2024 – Un pregiudicato di 55 anni, italiano, è stato arrestato dalla squadra mobile di Massa con l’accusa di lesioni e maltrattamenti ai danni dell’ex convivente. La donna è stata picchiata selvaggiamente con il calcio di un fucile ed è finita in ospedale con una prognosi di 40 giorni. 

Ad avvertire la polizia sono stati i parenti della vittima. La donna, dopo l'ultima aggressione, a malapena ha avuto la forza di avvisarli, che a loro volta hanno avvisato l'ex coniuge. Questo ha intuito la gravità della situazione e ha allertato la polizia. La donna è stata trovata dagli agenti con traumi e ferite alla testa e sul corpo. Un'ambulanza l'ha portata in ospedale, mentre la polizia ha bloccato il 55enne che scappava in bicicletta con gli abiti insanguinati. L’uomo risulta residente in una roulotte piazzata in un parcheggio.

Durante la perquisizione è emerso un fucile da caccia calibro 12, rubato a suo tempo in Lombardia, col colpo in canna e carico di munizioni. Ora il 55enne è in carcere, misura stabilita dal gip dopo aver convalidato l'arresto. E' accusato anche di possesso illegale di arma da sparo. Inoltre è stato ricostruito che fra i due c'erano state liti, ma la donna, che nel frattempo è stata operata, non lo aveva mai denunciato per timore di ritorsioni.