Pietro Scaramella, dirigente del Colombarotto

Il nuovo dirigente del commissariato di polizia di Carrara, vice questore Scaramella, porta esperienza e competenza. La Questura si arricchisce di una nuova auto sportiva, l'Alfa Romeo Tonale, per rafforzare i controlli sul territorio.

Pietro Scaramella, dirigente del Colombarotto

Pietro Scaramella, dirigente del Colombarotto

Il questore di Massa Carrara, Santi Allegra, ha accolto il nuovo dirigente del commissariato della polizia di Stato di Carrara, il vice questore Pietro Scaramella (nella foto). Di origine campana, ha conseguito la laurea in scienze delle pubbliche amministrazioni e l’abilitazione all’esercizio della professione forense. E’ entrato nel ruolo dei Commissari della Polizia di Stato nel 2005 e al termine del 96° Corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, ha ricoperto diversi incarichi al Reparto mobile e in Questura, a Firenze, prestando servizio presso l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, l’Ufficio di Gabinetto, l’Ufficio Immigrazione e il Commissariato di Sesto Fiorentino.

E’ stato dirigente dell’ufficio regionale Toscana del servizio centrale di protezione della direzione centrale della polizia criminale, nonché docente al centro di formazione per la tutela dell’ordine pubblico e perito selettore nella materia attitudinale. Un curriculum di tutto rispetto per far fronte ai gravosi impegni e alle sfide che lo attendono nel nostro territorio

Importanti novità anche per il parco auto della Questura che adesso si arricchisce di una nuova "pantera" dallo stile sportivo, l’Alfa Romeo Tonale con la livrea della Polizia di Stato, dotata di un motore 1.500 cc benzina hybrid da 163 cavalli, con cambio automatico a 7 rapporti, protezione balistica e antisfondamento ed equipaggiata con il sistema "Mercurio Extended", usato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi a tutela de lla sicurezza del territorio. Assegnata all’ufficio prevenzione e soccorso pubblico, sarà impiegata per il controllo del territorio, rinforzando le volanti che già operano in città e su tutto il territorio provinciale.