REDAZIONE MASSA CARRARA

Poste sigla l’accordo con Ikea "Arredi recapitati a casa e cura per le raccomandate"

CARRARA

"Non ci sono criticità in corso per quanto riguarda la consegna delle lettere sul territorio di Carrara, abbiamo comunque sensibilizzato i nostri operatori perché stiano più attenti per quanto riguard lasciare le ricevute di recapito". Così Poste Italiane risponde alla lettera della nostra lettrice che pochi giorni fa si lamentava dei problemi riscontrati nella consegna delle raccomandate. Quest’ultima ha segnalato in particolare come le sia capitato di ricevere il solo avviso di recapito, anziché la raccomandata vera e propria, nonostante fosse in casa al momento del passaggio del postino. Una situazione che dall’azienda assicurano di aver preso in carico. "Abbiamo chiesto ai nostri portalettere una maggiore sensibilità e attenzione".

Intanto Poste e Ikea hanno firmato un accordo per la consegna domiciliare di prodotti non superiori ai 50 chilogrammi di peso: "l’accordo – spiegano da Poste Italiane - conferma ancora una volta che la società è un partner logistico strategico per l’Italia. Questo nuovo servizio offre anche ai cittadini di Massa Carrara un’esperienza di acquisto più veloce e flessibile. La garanzia offerta da Poste Italiane e la sua capillarità, sono al servizio di tutti i clienti Ikea per acquisti online e negli store Ikea presenti su tutto il territorio nazionale. Il servizio messo a punto da Poste Italiane mira a rispondere ad esigenze di personalizzazione dell’ultimo miglio. I clienti per tutti gli ordini che non superano i 50 kg di peso, possono scegliere la data di consegna e il luogo di ritiro più comodo grazie al servizio Sda Extralarge che offre soluzioni flessibili e servizi dedicati al mercato e-commerce. Una soluzione che grazie alla solida presenza di Poste Italiane nel tessuto sociale ed economico italiano, consente ad Ikea di essere più vicino ai cittadini di Massa Carrara. Ad oggi, infatti, il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane. Un dato che dà misura della rete fisica e digitale offerta dall’azienda – conclude la nota stampa - che mette a disposizione anche dei cittadini di Massa Carrara una serie di servizi fruibili per tutti secondo le proprie necessità".