REDAZIONE MASSA CARRARA

Nel presepe c'è anche un'infermiera: omaggio a chi è in prima linea contro il Covid

Succede nel Duomo di Massa. La statuina dell'infermiera anti-Covid è stata donata alla diocesi da Coldiretti insieme a Confartigianato e Fondazione Symbola

L'infermiera anti-Covin nel presepe del Duomo di Massa (Nizza)

L'infermiera anti-Covin nel presepe del Duomo di Massa (Nizza)

Massa, 19 dicembre 2020 - C'è anche la figura di un'infermiera anti Covid, con tanto di mascherina e camice azzurro, nel presepe allestito nel Duomo di Massa ( Massa Carrara). La statuina, realizzata dalla ditta artigianale napoletana 'La Scarabattola', è stata donata da Coldiretti insieme a Confartigianato e Fondazione Symbola alla diocesi di Massa Carrara Pontremoli.

«La statuina simboleggia l'impegno di tutto il mondo della sanità e della cura, in particolare dei più deboli» dice Coldiretti. Oggi la consegna al vescovo Giovanni Santucci da parte del presidente di Coldiretti Massa Carrara Francesca Ferrari e del rappresentate di Confartigianato, Mirco Felici. Santucci ha accolto e ringraziato per il gesto le due associazioni di categoria, sottolineando l'importanza della sensibilità mostrata e la vicinanza del mondo del lavoro agli operatori sanitari che nel silenzio e grande professionalità cercano di arginare la drammatica situazione del Covid.