Puccini, Caravaggio e intelligenze artificiali. Incontri in parrocchia

La parrocchia della Santissima Annunziata di via Bassagrande offre un ricco calendario di eventi per luglio, tra cui spiccano spettacoli musicali, incontri sull'intelligenza artificiale e serate dedicate a grandi artisti come Puccini e Caravaggio. Un programma culturale imperdibile per il mese estivo.

Puccini, Caravaggio  e intelligenze artificiali. Incontri in  parrocchia

Puccini, Caravaggio e intelligenze artificiali. Incontri in parrocchia

Sono tanti gli eventi di luglio della parrocchia della Santissima Annunziata di via Bassagrande. Questa sera dopo un’apericena alle 19.30, spazio alla Tosca di Giacomo Puccini alle 20.30, in occasione delle manifestazioni organizzate per il centenariodela morte del Maestro di Torre del lago. Martedì 9 luglio intervento di Luca Signorelli alle 20.30 con ‘Gli affreschi della Cappella di San Brizio, Duomo di Orvieto’. Sabato 13 apericena alle 19.30 e a seguire Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Martedì 16 alle 20.30 incontro sull’intelligenza artificiale con Andrea Bertolini, professore di Diritto privato al Sant’Anna di Pisa con ‘Oltre l’umano: la tecnologia del potenziamento. Il pensiero post-umano e trans-umano e il rifiuto della vulnerabilità’.

Sabato 20 dopo il consueto l’apericena delle 19.30, andrà in onda la seconda parte della miniserie televisiva ‘Puccini’ regia di Sandro Bolpi del 1973. Martedì 23 luglio altro appuntamento sull’intelligenza artificiale con Andrea Bertolini. Questa volta il tema è ‘Realtà e apparenza nella nuova era artificiale. L’interazione uomo macchina e il rischio manipolazione’. Sabato 27 dopo l’apericena, spazio alla Turandot di Giacomo Puccini. Chiude martedì 30 alle 20.30 una serata dedicata a Michelangelo Merisi da Caravaggio con il ciclo di San Matteo, Cappella Contarelli, San Luigi dei Francesi Roma.