REDAZIONE MASSA CARRARA

Raccolta fondi per i centri antiviolenza

Conad Nord Ovest sostiene le donne vittime di violenza con una campagna di raccolta fondi a favore di 'Dire'. Fino al 26 novembre, i clienti possono contribuire aggiungendo 1 euro alla spesa. Il ricavato andrà a sostegno di 35 Centri antiviolenza in Toscana.

"Contro la violenza sulle donne c’è ancora molto da dire e da fare". Questo il messaggio della campagna di raccolta fondi che, in occasione della Giornata internazionale, Conad Nord Ovest e i soci sul territorio promuovono a favore di ’Dire’ (Donne in rete contro la violenza), l’associazione che supporta in Italia circa 21mila donne attraverso il lavoro quotidiano di oltre 100 Centri antiviolenza e più di 60 Case Rifugio. Attraverso l’iniziativa ’Aggiungi 1 euro alla tua spesa’, attiva fino al 26 novembre in tutti i punti vendita Conad Nord Ovest, i clienti hanno l’opportunità di contribuire alla causa. Aggiungere 1 euro alla spesa diventa un gesto di grande solidarietà e il ricavato verrà interamente devoluto a 35 Centri antiviolenza. In Toscana il sostegno andrà a il Centro Antiviolenza di Arezzo-Pronto Donna, l’Associazione Artemisia di Firenze, l’Associazione Olympia de Gouges di Grosseto, il Centro Antiviolenza Luna di Lucca, l’Associazione Casa della Donna di Pisa, l’associazione Percorsi di Libertà-Centro La Nara di Prato, l’Associazione Donna chiama Donna di Siena e il Centro antiviolenza Aiuto donna di Pistoia e le Associazioni ’Dire’ di Massa Carrara e Livorno.

"Rinnovare il nostro impegno a sostegno delle donne vittime di violenza, supportando attivamente la loro battaglia per l’eguaglianza e la libertà, si rende oggi più che mai necessario. I drammatici eventi, anche degli ultimi giorni, sono l’ennesima dimostrazione di quanto ancora si debba fare per debellare quella che è una vera e propria piaga della nostra società", dichiara Roberto Toni (nella foto), presidente di Conad Nord Ovest". "Siamo molto contente di questa iniziativa di Conad Nord Ovest – dice Antonella Veltri, presidente di ’Dire’ –. E’ un segnale importante, che arriva anche dalla risposta positiva che i clienti hanno dato lo scorso anno".