Riaprono le piscine dopo 10 anni

AULLA Ora c’è la data: il 20 dicembre riaprirà il centro scolastico sportivo «Salvo d’Acq...

Ora c’è la data: il 20 dicembre riaprirà il centro scolastico sportivo "Salvo d’Acquisto" di Quercia. La riapertura avviene dopo 10 anni di inattività, sofferti dal gran numero di sportivi aullesi, lunigianesi e dei vicini territori liguri di tutte le età. Si, perché il centro sportivo di Quercia, che al suo interno ospita una piscina grande, una piscina piccola, una palestra, spogliatoi e servizi, è sempre stato vissuto al di là ed oltre i campanili comunali: un polo sportivo per tutta la Lunigiana. Ieri, tramite social, la comunicazione del Comune: "Dopo 10 anni di chiusura è con grande soddisfazione che comunichiamo la riapertura delle piscine del Centro Scolastico Sportivo di Quercia. La riapertura avverrà il giorno 20 dicembre 2023 ed è il risultato dell’impegno profuso dalla precedente e dall’attuale Amministrazione. Un particolare ringraziamento al Consigliere Giovanni Schianchi che ha onorato al meglio la delega assegnatagli".

Una bella e attesa notizia, si annuncia una gran festa. La riapertura era stata intuita nei giorni scorsi quando era trapelata la notizia dell’aggiudicazione della gara per la concessione della gestione dell’impianto natatorio e dei due campi da gioco tennis e calcetto.

Con determinazione dirigenziale del 7 dicembre, infatti, si è conclusa la procedura negoziata con l’affidamento alla società sportiva dilettantistica “Attiva Sportutility SRL“.

La società, noto gestore del complesso sportivo comunale Due Giugno della Spezia, è l’unica ad aver partecipato alla gara con un’offerta aggiudicata al canone annuo di 20 mila euro. All’apertura, l’impianto di Quercia si presenterà con un restyling completamente nuovo, frutto di complessi interventi di manutenzione straordinaria degli ambienti e degli impianti. Non mancheranno sistemi di sicurezza con telecamere, già visibili, installate nei principali varchi di accesso.

Michela Carlotti